Articoli

FORMAZIONE DI OPERATORI DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH

 

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE e PERSONALE ANNO 2018


Corso di massaggio bioenergetico dolce di Eva Reich 2018Locandina PSE

Corso di Massaggio Bioenergetico Dolce Formazione Pronto Soccorso Emozionale

 

Il percorso formativo 

  • OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH 

è composto da:

- PREVENZIONE PRIMARIA CON IL MASSAGGIO BIOENERGETICO DOLCE DI EVA REICH - BUTTERFLY MASSAGE (semestrale)

- BASIC BONDING - ATTACCAMENTO BIOENERGETICO (annuale)


Il completamento di entrambe le formazioni consente

di acquisire le competenze e la qualifica di 

OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH

e l'accesso alla partecipazione al corso ad

Alta Specializzazione per Operatori di Bioenergetica Dolce di Eva Reich

- PRONTO SOCCORSO EMOZIONALE (PRIMO SOCCORSO ORGONOMICO DI EVA REICH).  

  • Counseling di Bioenergetica Dolce di Eva Reich nelle crisi bioemozionali postnatali di neonati e genitori (triennale).

Sono aperte le iscrizioni al CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH -PROMOTORE DELLA SALUTE PRIMARIA PERINATALE con il
BASIC BONDING  e la PREVENZIONE PRIMARIA del MASSAGGIO BIOENERGETICO DOLCE NEONATALE DI EVA REICH
Per maggiori informazioni e iscrizioni: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Operatore di Bioenergetica Dolce di Eva Reich  è un operatore professionale che sostiene la salute e benessere durante le fasi primarie della vita: è  Promotore della Salute Perinatale con la Prevenzione Primaria della Bioenergetica Dolce di Eva Reich.
La formazione professionale per Operatore di Bioenergetica Dolce di Eva Reich si fonda sulle teorie ad orientamento psicocorporeo, basate sul principio della unità funzionale psiche-corpo, individuato da Wilhelm Reich, sulla Teoria della Bioenergetica Dolce di Eva Reich e consente l’acquisizione di conoscenze e competenze sulla metodologia del Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale e del Basic Bonding.
Il Corso di Formazione è accessibile a tutti gli operatori dell’ambito psicologico, socio sanitario, educativo ed olistico (psicoterapeuti; psicologi; fisioterapisti; medici; infermieri professionali; ostetriche; insegnanti; educatori; operatori psicosociali), a studenti in formazione in psicologia, scienze dell’educazione e della comunicazione, servizio sociale e scienze del servizio sociale  e a tutte le persone interessate ai temi della promozione della salute nelle fasi primarie della vita. 
Il percorso formativo per OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH è di 138 ore complessive suddiviso in due moduli: PREVENZIONE PRIMARIA CON IL MASSAGGIO BIOENERGETICO DOLCE DI EVA REICH (50 ore) e BASIC BONDING -processo bioenergetico di attaccamento- (88 ore)

Formazione nell’ambito del: principio del minimo stimolo, natura affettiva della mente; mothering the mother; processi bioenergetici dello sviluppo pre e neonatale; processo bioenergetico di attaccamento; le funzioni genitoriali.

 

IL COMPLETAMENTO DI ENTRAMBI I PERCORSI FORMATIVI teorici esperenziali PERFEZIONA LA QUALIFICA CERTIFICATA da Centro Studi Eva Reich di OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH.


Il Corso di Formazione Professionale Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich può rappresentare un’esperienza completa a se stante, anche se sarebbe preferibile averlo già frequentato può essere intrapreso parallelamente alla formazione in Basic Bonding.

La frequenza di solo uno dei due moduli formativi (BASIC BONDING / MASSAGGIO BIOENERGETICO DOLCE DI EVA REICH) NON consente il rilascio della qualifica di OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH.

La formazione completata di OPERATORE DI BIOENERGETICA DOLCE DI EVA REICH costituisce il prerequisito necessario per la partecipazione alla Alta Formazione in PRONTO SOCCORSO EMOZIONALE – PRIMO SOCCORSO ORGONOMICO DI EVA REICH ( TRIENNALE )

La frequenza completa dei due corsi sopra indicati con la presentazione dell’osservazione e di un intervento nell’ambito della promozione della salute primaria consente il rilascio da parte del Centro Studi Eva Reich della Certificazione di Operatore di Bioenergetica Dolce di Eva Reich Promotore della Salute Perinatale. 

 

Cosa sperimenti e cosa impari con il Massaggio a Farfalla... 

* Il "contatto bioenergetico” : il tocco, lo sguardo, il respiro, il pensiero e l'intenzione, il suono e la parola;
* Il “contatto orgonotico”: percezione bioemozionale come funzione del campo energetico 
* Il Sentire bioenergetico nel come processo di Contatto e di Legame (bonding e re-bonding)
* Sensibilizzazione alla propriocezione della risonanza: Percezione del campo energetico orgonico e biofisico nella risonanza del contatto bioemozionale
* Azione dell'autoregolazione bioenergetica nel processo di salutogenesi
* Esperienza biofisica del “Principio del Minimo Stimolo di Eva Reich”: educazione al “non fare” o "saper stare" come "esperienza della presenza in sé", al “farsi spazio che accoglie”
* Educazione alla condivisione dell'ascolto, all'assenza di giudizio
* Nozioni base relative al funzionalismo energetico dei blocchi psichici, somatici e caratteriali, delle principali aree corporee
* Spiritualità del Contatto bioenergetico:
esperienze di Mindfullness bioenergetico nel tocco: contatto orgonotico nell'integralità della percezione sensitiva del corpo, contatto come meditazione dell' ascolto/incontro in Sé e con l'Altro
superamento della frammentazione dell’esperienza percettiva nel processo di Embodiment, conoscenza intrapsichica ottenuta attraverso l’esperienza corporea energetica diretta, sviluppo del proprio potenziale evolutivo, integrazione bioenergetica.
* Pratica del bodyscann sensitivo, con l’ascolto del respiro e della pulsazione energetica cellulare.

scroll back to top