CHI SIAMO

 

Siamo parte di un network internazionale creato da Eva Reich denominato"Gentle Bioenergetics” che si occupa della prevenzione primaria e della ricerca primale nell'ambito delle biopatie, patologie fisiche e psichiche che derivano da un disturbo del rapporto bio-emotivo (bonding) tra madre, padre e bambino.

Gentle Bioenergetics Institute

In Italia operiamo come Centro Studi Eva Reich di Ancona e Centro Studi Eva Reich di Milano.

Centro Studi Eva Reich

 

Chi dirige l’attività  didattica e di formazione


Nel Centro Studi Eva Reich di Ancona l’attività didattica e di formazione è condotta dalla dott.ssa Beatrice CasavecchiaBeatrice Casavecchia è psicologa (Università la Sapienza di Roma) ad orientamento psicocorporeo e relazionale, ed ha conseguito nel 1992 la Specializzazione in Orgonoterapia, psicoterapia corporea — energetica, presso la Scuola Europea di Orgonomia (S.E.Or) di Roma.

Approfondisce la propria ricerca e formazione personale e professionale con l’analisi olistica, reichiana e transpersonale del prof. Roberto Sassone, docente SIAR (Scuola Italiana Analisi Reichiana). Successivamente entra a far parte del network metodologico della Gentle Bioenergetics formandosi, presso il Centro Studi Eva Reich di Roma, come Esperta e Docente di Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale con Silja Wendelstadt, ed Operatore Esperta di Pronto Soccorso Emozionale con Thomas Harms presso il Zentrum fur Primare Pravention und Korperpsychotherapie, ZePP, di Brema.

Beatrice Casavecchia e Silja Wendelstadt

Ha approfondito la formazione in Analisi Funzionale Energetica con Will Davis acquisendo nell’intervento terapeutico la metodologia Points & Positions, approccio corporeo energetico a problematiche psicofisiche di adulti.

E’ docente presso il Centro Studi Eva Reich di Roma e di Ancona.  E’ responsabile della direzione del Centro Studi Eva Reich di Ancona. E’stata docente e responsabile scientifico in numerosi Corsi di Formazione di Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale accreditati in ECM, Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute e rivolti a medici, psicologi, ostetriche e personale infermieristico (Asl Pistoia e Pescia, Asur Ancona,  Ospedale ad Alta Specializzazione Pediatrica Salesi, Ospedale Policlinico Umberto I° di Roma, Consultorio La Famiglia di Grosseto).

Ha svolto incarico di docenza come professore in collaborazione esterna presso l’Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia I°, Corso di Laurea in Infermieristica Pediatrica
E’ nonna di due nipoti e madre di tre figli, due dei quali nati in casa.

scroll back to top